Ormai lo sappiamo, del riscaldamento globale sentiamo parlare tutti i giorni e ne percepiamo gli effetti sulla nostra pelle. Quello che non sappiamo è che cosa possiamo fare per dare il nostro contributo alla sostenibilità. Baby Bazar Monza ti consiglia alcune pratiche per tutta la famiglia.
1. Diminuire i consumi: quello di energia, sicuramente, ma anche quello di oggetti. La prima regola per la salvaguardia dell'ambiente è consumare meno (e quindi produrre meno). Insieme diciamo no alla pratica dell'usa e getta.
2. Fare acquisti quanto più possibile ecologici. Dal detersivo all'abbigliamento, dal cibo all'arredamento.
3. Scegliere spostamenti slow. Usiamo la bicicletta o muoviamoci a piedi. Preferiamo i mezzi di trasporto all'automobile.
4. Insegnare ai bambini il rispetto della natura: non gettiamo cartacce e mozziconi di sigaretta, educhiamoli al rapporto equilibrato con gli animali, portiamoli a contatto con il bosco, il mare, la montagna e mostriamo loro come goderne nel pieno rispetto.
5. Scegliamo il riciclo e il riuso. E qui Baby Bazar ti può essere d'aiuto.
Baby Bazar è il negozio dell'usato bimbo che ti consente di allungare la vita di tantissimi articoli per l'infanzia che in casa tua sono stati utilizzati per poco tempo.
Puericoltura, attrezzature, abbigliamento, giocattoli... quando vengono dismessi in un casa non è detto che siano da buttare, anzi, molto spesso sono ancora praticamente come nuovi. Grazie ad un sistema comodo ed efficace, hai la possibilità di mettere il tuo usato bimbo a disposizione di altri genitori e di acquistare a tua volta articoli second hand in ottime condizioni. E' un'ottima soluzione per limitare gli sprechi e rendere utili le cose per tutta la durata del loro ciclo vitale.
Vuoi essere una mamma ecologica? Dai nuova vita alle cose con Baby Bazar Monza!
Ti è piaciuta questa pagina?
Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet |
|
![]() |
![]() |
![]() |