Giochi e regali: scegli i puzzle usati questo Natale!
Baby Bazar Monza
dove siamo:
Via Umberto Biancamano, 2
Monza (MB)
Tel. 039 7490484
monza@babybazar.it
monza.babybazar.it
LUN Chiuso
MAR 09:30 12:30-15:00 19:00
MER 09:30 12:30-15:00 19:00
GIO 09:30 12:30-15:00 19:00
VEN 09:30 12:30-15:00 19:00
SAB 10:00 12:30-15:00 19:00
DOM 15:00 19:00

ORARIO VALUTAZIONE MERCE  (max 15 articoli in visione per tessera):

    martedi -  venerdi 9:30 - 11:30 / 15:30 - 17:30

sabato 10:00 - 12:00             

  domenica 15:30 - 17:30        

  Sabato pomeriggio non si effettuano ritiri 

Ritiriamo senza appuntamento.

Si avvisa inoltre che a ridosso degli orari di fine ritiro è a discrezione del personale addetto ricevere la consegna.

I capi di vestiario devono essere lavati , stirati
integri con etichette , senza macchie, scoloriture o pallini.

Inoltre non ritiriamo capi fatti a mano, difettati, macchiati o di dubbia originalità.

ATTENZIONE : non ritiriamo le seguenti marche ( a meno che non siano nuove con cartellino ) 

H&M, OVS,  Tezenis, Piazza Italia, Auchan, Kiabi e Primark    

  







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Giochi e regali: scegli i puzzle usati questo Natale!

Sabato 21 Novembre 2015

Hai già pensato a cosa regalare al tuo piccolino per Natale? Ora che sta crescendo vuoi farlo divertire con giocattoli che lo aiutino a sviluppare tutte le sue potenzialità. Ma non vuoi certo sommergerlo di stimoli e giochi inutili, anche se la tv e internet ti bombardano costantemente di proposte allettanti, sconti e magnificano le capacità di sviluppare nel tuo bambino un’intelligenza spiccata.

Perché allora non scegliere dei giocattoli usati? A Baby Bazar Monza abbiamo raccolto e controllato i migliori giocattoli usati per assicurarti una scelta varia e di qualità per il Natale del tuo bimbo. Non solo troverai giocattoli resistenti e in ottimo stato, ma riutilizzerai un oggetto che, usato probabilmente per un tempo molto breve, ha ancora molto da dare.

I giocattoli sono il primo campo di esperienza dei piccoli con il mondo che li circonda. Giocare permette loro di sperimentare e di capire come funzionano gli oggetti, ma lo fanno a modo loro, seguendo il loro, per noi incomprensibile, percorso mentale.

Quante volte ci siamo chiesti perché non usassero i giocattoli nel modo in cui andavano usati? Perché siamo adulti e, dal loro punto di vista, siamo anche limitati. Quindi abbiamo una serie di regole da seguire. Mentre i bambini no, non seguono regole di gioco, quelle arriveranno molto dopo, e in questo modo scoprono, sperimentano, con una concentrazione e un impegno che incantano.

Così ricostruendo un puzzle, unendo dei pezzi grandi attraverso l’incastro di parti più piccole i bambini imparano autonomamente concetti fondamentali, grande/piccolo, dritto/rovescio, composizione dell’immagine. Il puzzle li incanta perché si sentono in grado di creare qualcosa e quando lo hanno completato sanno di avere fatto tutto giusto; non chiedono conferma, ma chiedono un applauso, quello sì.

Lo sai che il puzzle è nato nel 1760 e aveva una finalità puramente istruttiva? John Spilbury, un cartografo inglese, disegnò il suo primo lavoro su legno e intagliò le nazioni con un seghetto. La sua idea entrò a far parte dei programmi scolastici britannici come integrazione all'insegnamento della geografia.

Alla fine del secolo si iniziarono ad utilizzare fogli di compensato più sottili su cui venivano incollate le immagini e i segni sul retro dove tagliare il foglio per ‘costruire’ i puzzle. Solo nell’800 nacquero i puzzle in cartone e quelli dedicati ai bambini e dagli anni ’20 del Novecento iniziò un periodo di grande diffusione di questo passatempo, sia tra gli adulti che tra i bambini.

A Baby Bazar Monza puoi trovare puzzle usati in quantità. Libri puzzle adatti ai più piccoli, con soggetti semplici e colorati, sia puzzle per i più grandicelli. A partire dai 3 anni infatti ricomporre un puzzle diventa una sfida che appassiona molto i bambini e da loro grandi soddisfazioni, soprattutto quando, una volta imparate a memoria le posizioni dei pezzi, inizieranno la loro sfida di velocità.

Vuoi un Natale speciale per il tuo bambino? Scegli i giocattoli usati di Baby Bazar Monza.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Martedì 10 Marzo 2020
CHIUSI FINO AL 16 MARZO COMPRESO!
Venerdì 21 Febbraio 2020
Abiti primavera: scopri l'usato firmato e sostenibile
Martedì 21 Gennaio 2020
Maschere, costumi e tanto divertimento a Baby Bazar
Rag. Soc. : INIZIATIVE MODERNE s.r.l. - P. IVA : 05877320969
R.E.A.: MB-1852532 - Registro Imprese:
Sede operativa: Via Umberto Biancamano, 2 - 20900, Monza (MB)
Telefono: 039 7490484 - E-Mail: monza@babybazar.it